Consumo di sostanze

Nel lavoro sessuale è importante, per la vostra sicurezza, rimanere vigili e con il pieno controllo delle vostre facoltà mentali.

Consumare determinate sostanze(quali l’alcol, lacocaina, lacannabis, leanfetamine, etc.) può alterare il vostro stato di vigilanza ed il vostro comportamento. Ciò può farvi correre dei rischi, in quanto non avrete le stesse reazioni, né le stesse capacità per proteggervi ed agire in caso di problemi.

Il lavoro sessuale è estenuante. Richiede coraggio e disponibilità.

Certe sere può risultare difficile mettersi «a lavorare» e può quindi succedere di cercare un piccolo aiuto nel consumo di sostanze.

Se le consumate con altre persone fate attenzione a non condividere il materiale (cannucce, kit per iniezioni, pipe, etc.) in quanto certi virus si trasmettono molto facilmente (epatite C, HIV, herpes, etc.). Aspasie (o altre associazioni come Première Ligne) fornisce gratuitamente cannucce e kit per iniezioni.

Se avete bisogno di aiuto, o se avete l’impressione di non riuscire più a controllare il vostro consumo, potete venire a parlarne presso Aspasie. Se avete bisogno di materiale adeguato per poter consumare sostanze, potete rivolgervi anche all’associazione Première Ligne (www.premiereligne.ch).

Torna alla pagina iniziale